È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

REGOLAMENTO 2015/2016

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2016 14:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 132
Città: NAGO TORBOLE
Età: 34
Sesso: Maschile
27/08/2015 16:23

1) L’asta prevede 250 milioni a disposizione per ogni partecipante per acquistare 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Non è obbligatorio usare tutti i milioni a disposizione. Alla fine del mercato di riparazione del campionato di serie A, si effettuerà una nuova asta coi milioni rimanenti aggiunti a 50 milioni di bonus.
Durante l’asta di riparazione è possibile effettuare anche scambi fra giocatori, rigorosamente dello stesso ruolo, e tali scambi devono essere approvati dal 50 % +1 dei partecipanti.
Nel caso si voglia togliere un giocatore dalla propria squadra si acquista il 50% del prezzo pagato nell'asta; se, invece, un giocatore è stato ceduto ad una squadra estera oppure ad un’altra categoria (che non sia serie a), allora viene rimborsato l’intero importo pagato precedentemente.
La lista si leggerà dopo un'estrazione di una lettera per ogni ruolo, e si procederà in ordine alfabetico; si aggiudica il giocatore in questione il partecipante che avrà offerto di più allo scadere dei tre secondi successivi alla proposta più alta.
Se qualche partecipante non dovesse aver completato la propria lista, allora egli stesso potrà decidere di scegliere qualsiasi giocatore rimasto libero, svolgendo una normale asta con gli eventuali interessati al giocatore.

2) Le formazioni si consegnano entro, e non oltre, 5 minuti prima del turno di campionato, cioè il sabato alle 17.55.
Ciò vale anche per i turni infrasettimanali. Se l’orario non dovesse essere rispettato, allora scenderà in campo automaticamente l'ultima formazione VALIDA inserita.
Non sarà tollerato nessun tipo di ritardo!!!

3) I moduli consentiti per la formazione titolare sono: 343 352 451 442 433 541 532 .
In panchina è obbligatorio schierare: 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti.
In caso di più di tre assenti nella formazione titolare entrano al massimo 3 giocatori con il punteggio più alto; pertanto, non sono ammessi cambi di modulo.

4) Per l’assegnazione del punteggio, si farà riferimento esclusivamente ai voti pubblicati dalla GAZZETTA DELLO SPORT il martedì o il venerdì (nel caso del turno infrasettimanale).

In caso di sospensione o di rinvio della partita vale che: se la partita viene disputata entro le 48 ore (dalla sospensione o dal rinvio), allora si procede regolarmente assegnando ai calciatori il punteggio deciso dalla Gazzetta; viceversa (oltre le 48 ore), si assegna il 6 politico a tutti i titolari di entrambe le squadre ed a tutti i panchinari (perchè potenzialmente sarebbero potuti entrare!), non conteggiando eventuali bonus e malus.

Bonus:
+3 gol fatto;
+3 rigore parato;
+1 assist;
+2 imbattibilità del portiere (non valida in caso di sospensione o rinvio del match);
Malus:
-3 rigore sbagliato
-2 autogol;
-0,5 ammonizione;
-1 espulsione.

Ogni match avrà un suo risultato con il quale è possibile stabilire i gol segnati da ogni squadra.
La classificazione dei gol è la seguente:
da 0 a 65,5 0 gol
da 66 a 70,5 1 gol
da 71 a 75,5 2 gol
da 76 a 80,5 3 gol
da 81 a 85,5 4 gol
da 86 a 90,5 5 gol
e così via…

5) Le giornate di fantacalcio saranno 35, suddivise in 5 gironi da 7 partite ciascuno;
in caso di punteggio pari al termine di tutte le giornate, si disputerà un altro match fra le squadre coinvolte; se questo match dovesse finire ancora in parità, allora si vedrebbero prima i gol fatti, poi le vittorie nel fantacalcio ed, in ultimo, la differenza reti.

6) La quota di partecipazione è di 150 euro, da pagare in due rate da 75 euro: la prima rata sarà riscossa alla prima asta di Fantacalcio; la seconda rata sarà riscossa alla seconda asta (di riparazione) di febbraio.

7)I vincitori finali sono tre ed i premi sono distribuiti nel modo che segue:
-primo posto: 500 euro
-secondo posto: 300 euro
-terzo posto: 200 euro

Inoltre, ci saranno anche 5 vincitori intermedi decisi dalla classifica di ogni girone.
Dunque, ogni 7 partite sarà pubblicata sul forum una classifica del girone.
Ogni vincitore del girone si aggiudica 40 euro, per un massimo di 200 euro (perchè i gironi sono 5!).
In caso di punteggio pari al termine di un girone, si vedrebbero prima i gol fatti, poi le vittorie nel Fantacalcio ed, in ultimo, la differenza reti (ovviamente relative al girone in questione).

8) Su questo forum sarà pubblicato tutto il materiale necessario ad un corretto svolgimento del Fantacalcio; qui si potranno trovare le formazioni degli avversari, le giornate del Fantacalcio, le rose complete dei partecipanti ed altre eventuali informazioni utili.

BUON DIVERTIMENTO
[Modificato da alessandro23. 12/09/2016 14:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com